Sabato una nuova Giornata Ecologica a Palazzolo

Per sabato 18 giugno il Gruppo Alpini di Palazzolo ha organizzato una “Giornata Ecologica”.

Una quindicina di volontari si dedicheranno a vari lavori: taglio erba al monumento, e al capitello dei Bragatti, pulizia da erbacce e rovi di tratti del progno di S. Giustina e del vaio della Pissarola, con la prossima costruzione all’imbocco di una staccionata.

Quest’ultimo vaio dopo anni d’incuria, l’anno scorso era stato bonificato dalle immondizie e reso agibile dai volontari di varie associazioni.

Al boschetto della Baita, in gestione dal Comune, saranno messe a dimora delle piante, dodici roverelle, un gelso, un olmo e un leccio.

Continua così la collaborazione con il Comune di Sona per tenere in ordine il paese.

Nella foto rifiuti raccolti nel vaio della Pissarola nel corso dell’ultima Giornata Ecologica.

Articolo precedenteQuote rosa: nuovo ricorso al TAR contro la Giunta Mazzi. E polemiche sull’indennità del portavoce Forante
Articolo successivoLugagnano: venerdì sera il sesto memorial “Bone’s Friends”, per ricordare Matteo
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.