Sabato torna “Palazzolo al chiaro di luna”. Imperdibile camminata serale tra territorio e cultura

Sabato sera 21 maggio si tiene la sesta edizione di “Palazzolo al chiaro di luna”, la passeggiata serale sulle colline di Palazzolo con un salutare saliscendi al fresco notturno.

Una formula di successo che quest’anno unisce al fascino delle stradine di campagna, la visita guidata alla Pieve di S. Giustina (nella foto) e la recita di poesie, con la presenza assicurata della luna piena, viste le buone previsioni del tempo.

L’evento è organizzato dall’Associazione La Torre di Palazzolo, con il patrocinio del Comune di Sona e della Pro Loco Sona.

Partenza alle ore 21 dalla piazza Vittorio Veneto, ricco rinfresco al Gran Vajo Ranch con uova, dolciumi e ciliegie a metri zero dell’azienda agricola di Francesco Barbieri.

La partecipazione è gratuita.

Articolo precedenteAnche le terze medie di Palazzolo sabato alla Festa del Passaggio
Articolo successivoProtesta dei residenti della Valle di Sona: “Basta con gli odori, ci stiamo ammalando”
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.