Sabato Sommacampagna e Caselle si vestono in maschera per la festa del carnevale

Un sabato interamente dedicato ai colori e alle musiche del carnevale quello che si preparano a vivere Sommacampagna e Caselle.

Sabato 27 gennaio si apre, infatti, alle ore 14 a Sommacampagna con la grande sfilata carnevalesca, a cui parteciperanno spettacolari carri allegorici e numerosi gruppi mascherati. Ma la festa non si finisce così.

Dalle 19.30, infatti, il carnevale si trasferisce a Caselle di Sommacampagna con la magica sfilata in notturna, organizzata con collaborazione con il comitato sagra San Luigi di Caselle.

Entrambi gli eventi, come da tradizione, sono organizzati e gestiti dal comitato benefico SommaViva di Sommacampagna, che da più di vent’anni si occupa di questa manifestazione.

Il calendario carnevalesco prosegue poi domenica 11 febbraio a Sommacampagna, dove dalle 14 si tiene la Festa delle Mascherine in collaborazione con Circolo Noi e parrocchia. Divertimento assicurato per i più piccoli con il mago Yuppy.

I tre eventi hanno anche il patrocinio di AVIS Comunale di Sommacampagna, Fidas sezione di Caselle e del Comune di Sommacampagna.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews