Sabato manifestazione a Sona in ricorrenza del centenario della Grande Guerra, organizzano i Fanti

Il monumento ai Caduti di Sona

Sabato 9 settembre la Sezione Fanti di Lugagnano, San Giorgio in Salici e Sona capoluogo organizzano una manifestazione a Sona in ricorrenza del centenario della Grande Guerra.

Il programma è il seguente:

ore 9.45: raduno dei partecipanti in Piazza della Vittoria a Sona;

ore 10: Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di Sona, celebrata dal parroco e con la partecipazione della Banda Musicale di Sona e del coro parrocchiale di San Rocco. Terminata la celebrazione, nella Sala Consiliare saranno ascoltati brevi discorsi di rito delle autorità presenti e verranno letti i nomi dei fanti caduti durante la Grande Guerra residenti sul territorio comunale;

ore 11: deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti in Piazza della Vittoria con Onori ai caduti ed alzabandiera;

ore 11.30: sfilata delle Sezioni d’Arma presenti accompagnate dalla Banda di Sona al Monumento al Fante in Via Del Sole; seguiranno la deposizione della corona d’alloro al monumento, l’alzabandiera, l’inno nazionale e l’inno dei fanti cantato dal Coro di San Rocco.

Al termine della manifestazione verrà offerto un aperitivo dagli organizzatori presso il Monumento al Fante (in caso di maltempo presso Piazza della Vittoria sotto ai portici).

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews