Sabato la parrocchia di San Giorgio in Salici accoglie il nuovo parroco: Padre Mortaro

Sabato 3 ottobre con la Santa Messa delle ore 18.30 verrà accolto a San Giorgio il nuovo parroco padre Giampaolo Mortaro e due suoi collaboratori, padre Giancarlo Ramanzini e padre Luigi Codianni.

Il corteo di benvenuto partirà alle ore 18 da Via Segradi, all’incrocio con Via Belvedere e Via Gaburri accompagnato dalla Banda musicale di Sona.

Prima di entrare in chiesa l’autorità civile, il Sindaco, darà il suo saluto e poi alla santa Messa verrà letta la Bolla episcopale della nomina. Accompagneranno i canti insieme le quattro corali della parrocchia.

Seguirà per tutti un rinfresco nella sala teatrale.

Si è fatto promotore e organizzatore di questo avvenimento il Consiglio Pastorale Parrocchiale, aiutati dal Gruppo Sagra.

Padre Mortaro arriva in sostituzione di don James Paradiyil, che ha svolto il suo servizio a San Giorgio per tre anni.

.

Nato a Cerea il 14 febbraio 1941. Residente a S. Giorgio in Salici dal 1949. Sposato con quattro figli, ho esercitato la professione di tecnico di anatomia patologica. Appassionato di ricerche storiche, ho raccolto i dati della parrocchia di S. Giorgio e dell’Oratorio di S. Rocco dal 1028 al 1940 circa, dell’Asilo don Panardo e del Campanile. Sono componente del gruppo storico del Comune di Sona.