Sabato Aladino a teatro a Sona con Buonanotte Sognatori. L’ingresso è libero

Sabato 9 novembre alle ore 20.30 nel teatro parrocchiale di Sona va in scena il secondo appuntamento della Rassegna di Teatro per famiglie “Buonanotte Sognatori” ideato ed organizzato dai genitori dell’Associazione Cav. Romani in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona.

Dopo la serata speciale di apertura del 5 ottobre scorso con la fiaba musicale proposta dal Corpo Bandistico di Sona, sul palco tornano a Sona per questo secondo appuntamento Nicola Pazzocco e Paola Zermian di Fior di Teatro con uno spettacolo dal titolo “Aladino”.

Con questo spettacolo la Compagnia Fior di Teatro torna a misurarsi con un grande classico della letteratura, uno dei racconti più noti de “Le mille e una notte”. Aladino sarà raccontato da due attori “aiutati” da marionette, figure, oggetti simbolici e piccoli artifici.

La storia favolosa del bricconcello Aladino, il suo incontro con il terribile Mago, il Genio della lampada, la principessa Yasmine, stupirà chi non ha mai letto “Aladino e la lampada meravigliosa” e anche chi ha assistito alla versione cinematografica della Disney, che in realtà ha ben poco a che fare con l’originale.

Buonanotte Sognatori è una rassegna che viene organizzata grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona ed agli sponsor Planetel e Leaderform, e con la collaborazione della Pro Loco SonaIl Baco da Seta è media partner ufficiale della rassegna.

L’ingresso come sempre è libero.

Enrico Olioso

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts