Ascolta questo articolo

Sabato 18 marzo presso l’Auditorium comunale di Villafranca (in via Rizzini, 4) alle ore 21 l’associazione Diversamente in Danza di Lugagnano terrà uno spettacolo in collaborazione con la scuola di danza DanzArt.

Lo spettacolo si propone di dimostrare come la Danza, fatta col cuore e la passione, sia unica, senza limiti né barriereL’ingresso è libero.

L’associazione Diversamente in danza è nata nel 2002 dall’idea di Giorgia Panetto, una nostra compaesana di Lugagnano, di avvicinare persone diversamente abili al linguaggio della danza, ma anche di sensibilizzare al tema della disabilità chi partecipa ed è attivo nel mondo artistico. Diversamente in Danza, che conta più di cinquanta ballerini e ballerine, è una realtà in espansione e in dinamismo, oggi divisa in quattro sottogruppi (Lugagnano, Grezzana, Colognola e Fumane), ed ognuno ha le proprie componenti, caratteristiche, peculiarità, come le tonalità di un quadro: ogni sfumatura ha il suo significato, la sua importanza, ed è grazie ad ogni singola sfumatura che il quadro diventa originale, unico.

Recentemente Diversamente in Danza è stata una delle 57 realtà imprenditoriali sul territorio nazionale vincitrice dell’edizione 2016 di Funder35, il bando promosso da 18 fondazioni bancarie italiane e dedicato a contrastare la fragilità dell’imprenditoria culturale.

Un altro appuntamento da non perdere è il giorno successivo, domenica 19: Diversamente in Danza parteciperà al concorso “La danza che vorrei” presso il teatro Martinelli di Sandrà alle ore 17.00; l’ingresso è pari a 6 euro.

Sempre in collaborazione con DanzArt, Diversamente in Danza propone un laboratorio coreografico integrato finalizzato a inserire le persone disabili nel mondo della danza e permettere ai danzatori abili di sperimentare tecniche coreutiche differenti, arricchendo la propria formazione artistica e umana. Il laboratorio si terrà sabato 25 marzo, sabato 22 aprile e sabato 13 maggio dalle 15.00 alle 17.00 presso la sede di DanzArt in Via Adamello 6, B-C, a Villafranca di Verona.

Per info e iscrizioni (Giorgia) 3334325501, (Federica) 3480034288, info@diversamenteindanza.it.