Sabato a Sona il primo International Meeting di calcio con le città gemellate di Wadowice e di Soyaux

Il Comune di Sona, con la collaborazione dell’Associazione gemellaggi “Sona Verso Il Mondo” e dell’Associazione calcistica ASD Sona Calcio, organizza sabato 29 giugno presso gli impianti sportivi di Sona il primo torneo di calcio tra le città gemellate con Sona, per la categoria Esordienti.

Le formazioni locali di ASD Sona Calcio e AC Lugagnano si confronteranno, infatti, con giovani calciatori dei Comuni gemellati della polacca Wadowice e della francese Soyaux.

All’evento parteciperanno anche amministratori delle città coinvolte: il Vicesindaco di Wadowice e la Consigliera comunale nonché Presidente dell’Associazione gemellaggi di Soyaux.

Il programma di sabato prevede alle 9.30 l’apertura ufficiale dell’evento da parte del Sindaco di Sona e delle autorità amministrative e sportive. Alle 10 prima partita (2 tempi da 20 ‘ ciascuno con un intervallo di 10’), alle 11 seconda partita, alle 16.30 terza partita e alle 17.30 la finale. A seguire premiazioni, saluti finali e scambio di doni.

L’iniziativa costituisce il proseguo della prima tappa del Quadrangolare internazionale di calcio tenutosi nel giugno 2018 a Wadowice, con cui Sona è gemellata da venticinque anni, dove una delegazione composta da giovani calciatori appartenenti alle diverse squadre di calcio del territorio sonese ha partecipato con grande entusiasmo.

Assieme all’attività sportiva, il progetto si prefigge di creare momenti di condivisione, di confronto e di dialogo interculturale in modo che i ragazzi e le ragazze, ma anche gli adulti coinvolti, possano apprendere direttamente dai coetanei delle altre nazioni le loro esperienze quotidiane, confrontarsi sulle regole del gioco e della vita.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts