Sabato a Sona il “Concerto di primavera”: Si esibiranno i corpi bandistici di Sona e Sommacampagna

Sabato sera 23 marzo alle 20.45 appuntamento in sala consiliare a Sona per l’edizione 2024 del Concerto di Primavera organizzato dal corpo bandistico di Sona.

Ricordiamo che tradizione di questo evento musicale di apertura della stagione è l’accoglienza di una banda ospite con la quale condividere il programma della serata. L’edizione 2024 vede come ospiti i vicini di casa del corpo bandistico di Sommacampagna.

Numerose nel corso degli anni sono state le occasioni di collaborazione tra le due bande musicali che condividono una esperienza musicale secolare.

L’ultima occasione della presenza della nostra banda a Sommacampagna è stata all’Antica Fiera nell’agosto 2023 nel tradizionale concerto del venerdì sera.

Sabato sera quindi si rinnoverà questa preziosa collaborazione con i colori dei fiati e delle percussioni che disegneranno musiche che spazieranno tra dixieland e brani originali, interpretando il sempre delicato equilibrio tra uomo e natura.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Sona e di AMBAC Veneto, l’Associazione Musicale Bande Assiemi Complessi a cui i due corpi bandistici aderiscono.

L’ingresso è libero.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.