Sabato a Palazzolo torna la “Passeggiata al chiaro di luna”. Alla scoperta delle bellezze del territorio

Con il magico chiarore della luna e delle stelle torna sabato 22 giugno una delle passeggiate più suggestive proposte dall’associazione La Torre di Palazzolo con Il Baco da Seta nel ruolo di media partner.

Da piazza Vittorio Veneto alle ore 21 avrà inizio la ormai tradizionale “Passeggiata al chiaro di luna” che porterà i partecipanti alla scoperta dei luoghi e degli scorci più caratteristici del paese e delle colline circostanti.

Ma non si tratta solo di camminare con il passo rischiarato dalle luci di una torcia che gli organizzatori raccomandano di portare per illuminare i propri passi; l’atmosfera affascinante che si respira al termine di uno dei giorni più lunghi dell’anno sarà allietata anche da intermezzi poetici e dalle voci dei volontari che racconteranno le notizie reali e le tradizioni tramandate riguardanti le famiglie, i palazzi e le corti che hanno fatto la storia di Palazzolo.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Sona, è libera e aperta a tutti e si consiglia l’uso di un abbigliamento comodo e sportivo

Massimo Giacomelli
Nato nel 1967, vivo da sempre a Palazzolo con moglie e 2 figli ormai proiettati nel mondo dei grandi. Sono appassionato di storia, di tutti gli sport, (qualcuno provo a praticarlo a livello amatoriale) e con parecchio trasporto ed un po' di nostalgia ascolto sempre volentieri la musica degli anni Ottanta. Dopo gli studi all’istituto tecnico commerciale ho scelto la strada imprenditoriale ed ora sono impegnato nel settore immobiliare; negli anni scorsi la mia collaborazione col Baco da Seta era piuttosto saltuaria; a partire dal 2019 però sta diventando sempre più intrigante.