Sabato a Lugagnano “Concerto di inizio Avvento” con la Scorribanda della Banda di Sona ed il Coro Note Volanti

Ci stiamo avvicinando all’inizio dell’Avvento, ovvero quel periodo dell’anno in cui la comunità cristiana si prepara all’arrivo del Natale e alla nascita di Gesù Cristo: è l’inizio dell’anno liturgico nel cristianesimo occidentale. La parola “avvento” deriva dal latino adventus, che significa “venuta” anche se, nell’accezione più diffusa, viene indicata come l’attesa del Signore.

La prima occasione per celebrare l’apertura di questo significativo periodo coincide con un momento celebrativo di ascolto sulle note del “Concerto di inizio Avvento” che si tiene sabato 2 dicembre, alle ore 20.30, presso la sala “Carlo Acutis”, il teatro parrocchiale della frazione di Lugagnano.

Con la presenza e partecipazione del coro “Note Volanti” e la “Scorribanda di Sona”, la banda giovanile del Corpo Bandistico di Sona, sarà un momento piacevole, allietato dalla musica e dai canti, e occasione per trascorrere un tempo di qualità in avvicinamento al periodo natalizio.

Al termine del concerto, i volenterosi collaboratori del Circolo Noi di Lugagnano, avranno il piacere di intrattenere i presenti con un caldo e confortante rinfresco.

Erica Ederle
Da quasi 15 anni Lugagnano è per me e la mia famiglia divenuta casa. Sono nata il 6 aprile 1981, mamma pasticciona, mi definisco un’accanita fan della vita. Mi piace modificare la mia prospettiva sul mondo e sulle cose e considero i cambiamenti fonte di potenti opportunità (ovvero adoro mettermi continuamente in discussione).