Il dato Covid di oggi sabato 7 agosto per il Comune di Sona registra 4 positivi in più rispetto a ieri (65 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivo).
Analizziamo i dati dei Comuni confinanti.
- A Bussolengo oggi si registrano 7 positivi in meno rispetto a ieri (85 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale calano di 1 rispetto a ieri (1 complessivi)
- A Castelnuovo del Garda oggi si registra 1 positivo in meno rispetto a ieri (56 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivo)
- A Pescantina oggi si registrano 4 positivi in più rispetto a ieri (45 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Sommacampagna oggi si registrano 8 positivi in meno rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. Non vi sono ricoverati in ospedale per Covid.
- A Valeggio sul Mincio oggi si registrano 2 positivi in meno rispetto a ieri (27 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (1 complessivo).
- A Verona città oggi si registrano 2 positivi in più rispetto a ieri (591 casi complessivi). Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti. I ricoverati in ospedale rimangono invariati rispetto a ieri (12 complessivi).
Nel veronese dalle 8 di ieri alle 8 di questa mattina si registrano 132 nuovi casi, con 2 decessi. I ricoverati sono 5 in più in area non critica (51 totali) e stabili a 6 in terapia intensiva. In Veneto da ieri sono 682 i nuovi contagi , stavolta è Treviso la provincia con il numero maggiore di nuovi infetti, con 135 contagi, seguita da Verona, 132, Padova 129, Vicenza 103, Venezia, 95, Rovigo, 53, Belluno, 21. Sono invece 150 i pazienti ricoverati nelle aree non critiche degli ospedali veneti, 18 quelli nelle terapie intensive.
Alle 6.10 di oggi 7 agosto le dosi di vaccino somministrate in Veneto sono 5.748.084 su un totale di 5.942.685 dosi consegnate (percentuale del 96,7%). Le dosi complessivamente somministrate in Italia sono 71.071.465 e sono 34.075.574 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale (63,09% della popolazione over 12).