Sabato 25 maggio torna lo Slow Food Day

La condotta Slow Food a cui fa riferimento la zona ovest di Verona dal nome Garda Veronese, da un paio di anni con sede a Sona, informa che sabato 25 maggio si celebrerà lo Slow Food Day, il giorno cioè nel quale si festeggia l’anniversario di fondazione di questa associazione internazionale ma di origine italiana. Il tema di questa edizione è “La lotta allo spreco alimentare” come ben riporta il sito ufficiale www.slowfood.it/slowfoodday.

 

La condotta Garda Veronese ha organizzato per l’occasione due eventi sul territorio ed in particolare a Bussolengo, presso la floricoltura Flover ed in piazza a Lazise, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

Il programma degli eventi è il seguente.

Sabato 25 maggio in orario 15-19 presso il Garden Center Flover di Bussolengo

per bambini, ragazzi e famiglie :

– giochi ricreativi fatti insieme e animati da Leonardo Lepri

– lunapark dei ricicloni

– w merendieri

per adulti :

– Chioschi dedicati alla comunità del cibo “Olio extravergine di oliva del Garda” e al progetto Mille orti in Africa per il quale la nostra Condotta ha relazioni dirette con l’Etiopia.

– Punto informativo Slow Food con didattica sensoriale ed esposizione di pubblicazioni.

 

Sabato 25 maggio in orario 10-22  e Domenica 26 maggio in orario 10-19 in piazza a Lazise in collaborazione con l’amministrazione comunale:

– Mostra mercato dei prodotti De.Co. di Lazise, pesce di lago e formaggi del territorio.

– Punto informativo Slow Food con didattica sensoriale ed esposizione di pubblicazioni.

 

Gli eventi saranno anche occasione per promuovere due progetti che la condotta sta sostenendo direttamente: Comunità del cibo dei “Piccoli produttori di olio extravergine di oliva del Garda” e Sostegno al Progetto “Mille Orti in Africa” con il sostegno diretto alla comunità di Durame in Etiopia.

 

Durante la giornata sarà possibile iscriversi a Slow Food al costo promozionale di € 25.00 per i nuovi soci (anziché € 58.00). Per maggiori informazioni scrivere a gardaveronese@slowfoodveneto.it