Sabato 22 luglio in gita con “La Torre” di Palazzolo sul monte Altissimo

L’Associazione “La Torre” di Palazzolo organizza per sabato prossimo 22 luglio una gita sul Monte Altissimo di Nago, aperta a tutti, gratuita e senza obbligo di iscrizione, per ammirare fioriture e splendidi paesaggi con il fresco della montagna.

Partenza alle ore 8 dalla piazza di Palazzolo con mezzi propri o di amici, verso Spiazzi e Ferrara di monte Baldo con arrivo al rifugio Graziani.

Da qui inizierà il cammino fino il rifugio Damiano Chiesa con una salita della durata di circa un’ora e mezza e un dislivello da superare di 400 metri. Pranzo al sacco o al rifugio.

Sulla strada del ritorno si può visitare l’Orto Botanico con tutte le specie di erbe e fiori del monte Baldo.

Il ritorno a Palazzolo previsto alle ore 19.30. E’ opportuno dotarsi di calzature da montagna e protezioni dal sole.

L’uscita è patrocinata dal Comune di Sona, dalla Sezione Alpini di Palazzolo, dalla Proloco e dal Gruppo Podistico di Palazzolo.

Articolo precedente“Mentre correvo a Caselle mi hanno spaccato il finestrino”, brutta avventura per un Lugagnanese
Articolo successivoPalazzolo: sabato e domenica si disputa il quarto Memorial Francesco Tacconi di green volley
Nato a Palazzolo il 10 settembre 1939, è scomparso l'11 gennaio 2022. Laureato in Scienze Agrarie, ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, come consigliere, assessore e vicesindaco. Ha partecipato alla stesura dei tre volumi storici del Baco sulla storia di Sona, oltre a scrivere innumerevoli articoli sulla storia locale.