Rubato il Bambin Gesù del Presepe di Palazzolo. Al suo posto dei sassi

Ascolta questo articolo

Odioso atto di teppismo stanotte a Palazzolo. Dopo le mezzanotte e mezza della vigilia di Natale alcuni sconosciuti hanno infatti sottratto la statuina di Gesù Bambino dal bellissimo Presepe posizionato nei giardini di fronte al panificio e alla farmacia comunale, davanti al monumento degli Alpini, e realizzato da un gruppo di volontari: Graziella Fazion, Gabriella Fazion, Loretta Pizzighella, Luciana Andriani, Laura Tacconi, Paolo Tezza, Luigi Betelini, Giuseppe Fasoli e Giancarlo Manzati.

Al posto della statuina di Gesù gli autori del gesto – come ulteriore sfregio – hanno posto nella culla alcuni sassi, come si può vedere dalle foto di Elisa Tezza.

.

.

Molta l’amarezza stamattina a Palazzolo, per un gesto tanto stupido quanto offensivo. Al punto che durante la messa di Natale lo stesso Parroco don Bellesini nel corso dell’omelia ha parlato di un’azione di profonda maleducazione.

Nella tarda mattinata di oggi la statuina del Gesù Bambino è stata poi ritrovata, abbandonata rotta e sporca sopra il capitello dei Bragati in fondo a Via Olmo.

Ora verranno visionate le riprese effettuate dalla telecamera posta sulla farmacia per tentare di risalire agli autori del gesto idiota.

.