Rotonda sulle morenica vicino alla Grande Mela: “Che degrado intollerabile!”

Un lettore ci segnala lo stato di pessima manutenzione della grande aiuola presente sulla Strada Provinciale Morenica, tra Lugagnano e Sona, all’altezza dello svincolo per il Centro Commerciale La Grande Mela.

rotonda grande melaChiunque percorra quel tratto di strada si sarà certamente accorto dello situazione di completo abbandono che regna da molto tempo su quella rotonda (come si può vedere dalla foto sopra) nonostante si tratti di una via ad altissima percorrenza.

Vorrei portare attraverso voi a conoscenza del degrado che la nostra Provincia sta permettendo sulle strade – ci scrive infatti Marco Borotto -. Buche, sporcizia, mancanza di segnaletica orizzontale e ora anche sfalcio erba inesistente da mesi, con pericolo per gli automobilisti. Nello specifico parlo della rotonda della Grande Mela, da Bussolengo verso Sommacampagna, zona Molinara.

Ho scritto già alla polizia municipale di Sona, ottenendo zero risposte, e alla provincia di Verona, ottenendo sempre zero risposte. Solo il Sindaco di Sona ha risposto, scusandosi della situazione e promettendo di vedere di inviare un monito alla Provincia, che ha la competenza di quella strada.

Probabilmente come sempre si deve attendere ci scappi un bel incidente, magari con feriti, prima che qualcuno si muova.

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews