Rock, pop, funky ed evergreen: al Giardino di Lugagnano musica di solidarietà. I VIDEO

Serata di passioni forti quella di domenica 19 febbraio presso il Club Il Giardino di Lugagnano.

Quello che si è tenuto sul palco del noto locale di musica della frazione è stato, infatti, un concerto il cui intero utile verrà devoluto al progetto #solidarietaprofontedelcampo, un’iniziativa di raccolta fondi per la Comunità di Fonte del Campo frazione di Accumoli, duramente colpita dai terremoti del 2016. Di questo progetto e delle sue peculiarità abbiamo ampiamente parlato nelle scorse settimane.

Ad esibirsi due gruppi di Lugagnano, che hanno fatto della buona musica e del divertimento uno vero e proprio stile.

serata il giardino pro fonte del campo febbraio 2017 (10)
Da sinstra, Alfredo Cottini della Pro Loco, Giamprimo Zorzan del Club Il Giardino e Gianluigi Mazzi Sindaco di Sona.

I primi sono la Band De-Generation, un gruppo di baldi giovanotti Lugagnanesi e non solo che hanno nel loro repertorio musica anni 60, Rock, Pop ed Evergreen. Li presentiamo: Marco Franchini (chitarra elettrica), Elisa Perina (voce), Alessandro Bonazzi (batteria), Giovanni Signorato (voce e pure collaboratore del Baco), Marta Perina (tastiera e chitarra acustica), Silvia Borriero (voce), Valentina Boscaini (voce), Samuele Prizzi (percussioni), Zeno Bernardini (basso), Simone Cantieri (chitarra). Ragazzi che sanno decisamente il fatto loro e che hanno saputo farsi apprezzare in molti eventi della nostra provincia.

Dopo loro, gli inossidabili Capelli Diversi, dei veri pilastri dell’intrattenimento Lugagnanese e non solo. Nel loro repertorio troviamo Alternative Rock, Pop, Funky, Dance Band con Stefano Ferrian ed Elia Signorato (chitarre), Carlo Signorato (batteria), Matteo Signorato (basso), Marco Signorato (tastiere e voce) e l’istrionico Gigi Fior nella parte del solista e frontman.

A fare gli onori di casa, ovviamente, Giamprimo Zorzan e consorte che, con tanta passione, da molti anni ormai hanno saputo dare vita ad un luogo di incontro che è diventato una stella nel firmamento della Musica Prog e punto di riferimento per i tanti appassionati di questo stile musicale. Ma non solo, al Giardino si può veramente ascoltare ottima musica di tutti i generi.

A portare un saluto anche il Sindaco Gianluigi Mazzi e l’Assessore Giamichele Bianco, che hanno sottolineato l’importanza di momento come questi nei quali la comunità si stringe attorno a progetti di solidarietà concreti.

Per la ProLoco, che coordina tutta l’opera di raccolta fondi per Fonte del Campo, presente il Consigliere Alfredo Cottini.

I VIDEO sono di Gaetano Fattori.