“Ritrova l’energia psichica”

Giunge quest’anno alla sua quinta edizione nazionale, e per la terza volta anche nel nostro Comune, il MIP – Maggio di Informazione Psicologica: un intero mese dedicato all’incontro tra professionisti che lavorano nell’ambito della psicologia e utenti.

 

Il tema di quest’anno è “Energia psichica? Quando la perdi, puoi ritrovarla!” e più di 1000 psicologi in tutto il territorio nazionale dedicheranno il mese di Maggio ad offrire gratuitamente colloqui e iniziative, con l’obiettivo di diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico; sensibilizzare alla prevenzione del disagio psichico; facilitare l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta; divulgare corrette informazioni e sfatare pregiudizi; incoraggiare e promuovere la cultura psicologica in Italia; far conoscere gli ambiti di applicazione della psicologia; fare chiarezza sulla professionalità dello psicologo e dello psicoterapeuta.

 

Quest’anno a Verona sono coinvolti 15 professionisti che, durante tutto il mese di Maggio, offriranno colloqui gratuiti e organizzeranno, per la prima volta, anche diverse iniziative: “Invecchiamento cerebrale: cos’è e come evitarlo”, “Stress e ansia: Che fare? Come gestire ansia e stress”, “Assertività: Come gestire i conflitti e comunicare in modo efficace”, “La Mindfulness: Una pratica psicologica che favorisce un miglioramento fisico e mentale”, “Una calda coperta per me e il mio bambino: Luci e ombre della maternità” e “Stanotte non ho chiuso occhio: Conoscere i disturbi del sonno”.

 

Per informazioni su date e orari delle iniziative, o per prenotare un colloquio gratuito con uno degli psicologi MIP, è sufficiente collegarsi al sito www.psicologimip.it o www.psicologimip.it/verona oppure contattare telefonicamente il proprio referente di zona Dott.ssa Paola Spera (cell: 349 3499 369).