Ripartono le letture animate per i più piccoli in Biblioteca a Lugagnano e Sona

A fine gennaio riprendono le letture animate per i piccoli lettori del nostro Comune, nella Biblioteca del capoluogo e in Sala Lettura a Lugagnano.

Si inizia mercoledì 24 gennaio alle ore 17 a Lugagnano con “Giganti e sporcelli” di Roahl Dahl, rivolto a bambini dai 6 ai 9 anni. Si prosegue a Sona il 25 gennaio alla stessa ora con “Il condominio degli strumenti”, che comprende anche un’animazione musicale.

Venerdì 26 gennaio sempre a Sona alle 17 è la volta della fascia d’età 3-6 con “Arcimboldo che combini?!”, in cui, oltre alla lettura, verrà organizzato un piccolo laboratorio artistico, che permetterà ai partecipanti di creare un ritratto alla Arcimboldo.

Gli incontri continuano fino al 21 febbraio, di mercoledì e venerdì pomeriggio a Lugagnano, mentre il giovedì pomeriggio e sabato mattina a Sona.

Perché partecipare? Beh, perché è un modo piacevole per avvicinare i bambini alla lettura. Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività molto coinvolgente ed efficace. Un bambino, a cui viene letto o che legge in autonomia con frequenza quasi quotidiana, acquisirà un vocabolario più ricco, incrementerà l’immaginazione, faticherà meno nella comprensione dei testi, avrà probabilmente voglia di continuare ad accostarsi alla lettura anche da grande.

L’ingresso è libero, ma i posti sono massimo venti, quindi occorre prenotarsi al numero 045 6091287 o scrivere a biblioteca@comune.sona.vr.it.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.