Ripartono le attività legate alla lettura nelle biblioteche di Sona e Lugagnano

Dopo la pausa estiva, ripartono le attività legate alla lettura nelle biblioteche di Sona e di Lugagnano (nella foto di Mario Pachera).

Si comincia con un laboratorio per ragazze e ragazzi dai 12 ai 14 anni – a cura di Rosi Vallenari – che avrà luogo in biblioteca a Lugagnano dalle ore 16.45 alle ore 17.45 i seguenti mercoledì di ottobre: 4, 11, 18 e 25. Verranno proposti gli incipit di alcuni libri con l’obiettivo di incuriosire e di stimolare la creatività. La musica, il movimento ed alcuni giochi renderanno gli incontri coinvolgenti. E’ richiesto un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Anche per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni di età, sono previsti una serie di appuntamenti in Biblioteca a Sona, di sabato mattina alle ore 10,30. Si terranno quattro letture in lingua inglese a cura di Creative Language il 18 e 25 novembre, il 2 e 16 dicembre.

Le attività saranno tutte ad ingresso libero, con la prenotazione del posto, scrivendo sempre all’indirizzo e-mail i.canzan@comune.sona.vr.it oppure telefonando in biblioteca (numero di telefono: 045514383; orari di apertura: martedì dalle 9 alle 13; mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30).

Il 4 ottobre a Lugagnano ricominciano anche gli incontri del Gruppo Lettura. Si tratta del sesto anno di attività per un gruppo di lettrici e lettori sempre più numeroso. A confermarlo sono le iscrizioni, che si sono dovute chiudere pochi giorni dopo l’apertura per il raggiungimento (e lieve sforamento) del numero massimo di iscritti.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.