Ripartito con un pieno di entusiasmo il Piedibus a Lugagnano

Da oggi lunedì 18 settembre, prima del suono della campanella di inizio lezioni a scuola, le vie di Lugagnano si sono colorate di bambini rigorosamente in fila indiana con i loro giacchetti rifrangenti e le loro colorate cartelle, guidati e sorvegliati dai volontari accompagnatori del Piedibus.

Fruttuoso dunque l’incontro esplicativo del Comitato Genitori della settimana scorsa che ha raccolto l’importante riscontro di circa 90 iscritti e 40 accompagnatori.

Le linee attive per l’attuale unico plesso scolastico di Via Carducci sono tre, la rossa e l’arancio hanno inglobato le linee precedenti che servivano la Pellico 1 ed è ripartita la linea blu che parte da Via Salazzari.

Le iscrizioni al Piedibus, sia per i bambini sia per gli accompagnatori, sono ancora aperte per qualche giorno e il Comitato Genitori è a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Francesca Tenerelli
Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.