“Riparato il lampione di via Petrarca, perché non lo scrivete?”

Quando qualche giorno fa avevamo dato la notizia dell’intervento del Comune di Sona che dopo un’estate tribolata aveva riparato e sostituito tutti i lampioni danneggiati e non funzionanti presenti sul territorio, ci aveva scritto il Signor Rizzotti da Lugagnano indicando come, invece, il lampione presente in via Petrarca nella frazione fosse ancora rotto, e anzi fosse sostituito da un punto luce posizionato dai residenti.

Qualche giorno dopo il Signor Rizzotti ci aveva scritto segnalando come anche quel lampione, a seguito della nostra segnalazione, fosse stato riparato. Di questa notizia non abbiamo dato subito conto in quanto i giorni natalizi prevedevano la pubblicazione di una serie di articoli a tema, programmando di parlarne nei prossimi giorni

A questo punto abbiamo ricevuto un’ulteriore mail da Rizzotti, che pubblichiamo.

Ciao Baco, ti seguo sempre e apprezzo i tuoi servizi, ma ti devo fare una critica. Ti ho scritto per il lampione di Via Petrarca a Lugagnano, indicandoti che non era stato riparato. Poi successivamente ti ho scritto che è stato riparato. Come mai non pubblichi nulla sulla riparazione effettuata?

So che fa più notizia ciò che evidenzia la parte negativa delle cose, ma credo che debba essere evidenziato anche il positivo, altrimenti rischiamo di pensare che nulla mai venga fatto e che i problemi non vengano mai presi in considerazione.

Ti auguro  buone feste e continua a tenerci aggiornati sulle vicende del nostro Comune.

Mirko