Ascolta questo articolo

Dopo più di un anno e mezzo dall’uscita dell’ultimo numero, è in consegna in tutte le case del Comune in questi giorni il nuovo numero de Il Nostro Comune, il giornalino dell’Amministrazione Comunale di Sona.

 
E’ un ritorno atteso e che fa piacere in quanto contribuisce ad incrementare la discussione sul territorio. Guidato da un nuovo Direttore Responsabile e fortemente voluto soprattutto dal Vicesindaco Di Stefano (nella foto), Il Nostro Comune si presenta con una veste grafica differente e più ricca rispetto ai precedenti.

 

Il numero si apre con un editoriale del Sindaco Gualtiero Mazzi e – a seguire – del Vicesindaco Di Stefano. Si susseguono quindi gli interventi dei vari Assessori e alcune pagine dedicate ad eventi vari quali, ad esempio, l’inizio delle celebrazioni a Sona per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

 

Non mancano degli spazi per le Associazioni, alcune notizie di servizio, rubriche di approfondimento e alcuni articoli incentrati su varie tematiche locali. In chiusura del periodico è rintracciabile lo spazio dedicato all’opposizione, con interventi della Lista Civica Crescere Insieme Camminare Insieme e del Gruppo Misto.

 

Abbastanza infantile invece la polemica che vorrebbe coinvolgere – senza riuscirci – L’Arena e Il Baco da Seta per una presunta mancanza di attenzione verso le ragioni dell’Amministrazione, soprattutto a fronte delle decine di mail inviate agli Assessori per chiedere commenti ed interventi. Richieste rimaste sempre senza risposta. Ma pure questa finta polemica da salotto in fondo ci sta e contribuisce a ravvivare il dibattito.

 

Un bentornato quindi alla pubblicazione comunale, augurandoci che possa diventare un appuntamento fisso nel panorama editoriale locale che non può che venire arricchito dalla voce ufficiale del nostro Comune.