Ascolta questo articolo

Simpatico appuntamento teatrale quello proposto venerdì prossimo 28 luglio all’interno dell’estate teatrale Sonese organizzata dall’Assessorato alla Cultura.

A salire sul palco alle ore 21 è la Compagnia di Palazzolo “La Polvere Magica”, che presenta la commedia dialettale “Ricominciamo… dalle sorelle Stramassi”.

La nuova divertente commedia firmata Sandro Borchia per la sua stessa regia, vedrà le solite sorelle Ilde, Matilde e Clotilde ai giorni nostri con una certa voglia di nostalgia per essere poi catapultate improvvisamente negli anni ’70 ancora ragazze … senza né figlia (una) né marito (l’altra) ed una Clotilde proprio “butina” tutte giovanissime ancora in casa con una mamma “de quelle de na’ volta” ma anche tanta voglia de “goderse” magari con dei giovani spasimanti che ronzano in famiglia.

Un Gigi Carobola ante litteram, un giovane Vigile che ancora non sa di diventarlo e un Prete che in realtà è ancora solo un seminarista… Canzoni e feste da ragazzi di paese, in una girandola come sempre di equivoci e scherzi.

La commedia va in scena presso il campo parrocchiale di San Giorgio in Salici e l’ingresso è gratuito.