Referendum sulle trivellazioni: a Sona alle urne solo il 34,30%. Anche il Sindaco aveva invitato a votare

Anche nel Comune di Sona si ferma molto lontano dal raggiungimento del quorum la percentuale dei votanti al referendum sulle trivellazioni, per il quale si è votato ieri.

invito voto referendum sindaco sonaSolo il 34,30% i nostri concittadini, infatti, si sono recati alle urne per dare il proprio voto pro o contro il quesito referendario. A livello nazionale la percentuale di votanti è stata ancora più bassa, fermandosi al 32,15%.

Una curiosità da segnalare è che nel tardo pomeriggio di ieri, a fronte dei dati di affluenza che a mezzogiorno vedevano al voto nel nostro Comune percentuali bassissime, era arrivato un invito ad andare alle urne anche dal Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, che sul proprio profilo facebook scriveva “Cittadini di Sona, votate sì o votate no, ma andate a votare!”. 

A Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio e Sona ha stravinto il SI indicato dall’83,40% dei votanti (3.728), mentre i NO sono stati il 16,60% dei votanti (742). Voti comunque andati persi proprio per il mancato raggiungimento del quorum.

.