Raccolti 2048 libri con “Aiutaci a crescere regalaci un libro”, e ritornano le letture per i più piccoli

Due belle notizie per i piccoli lettori del Comune di Sona.

La prima riguarda il nutrito programma di letture animate organizzate in Biblioteca a Sona e in Sala Lettura a Lugagnano dal 3 novembre.

Alle ore 17 del giovedì a Sona e alla stessa ora ma il venerdì a Lugagnano sarà possibile ascoltare una storia e partecipare gratuitamente a semplici laboratori creativi e momenti di gioco in tema.

Ce n’è per tutti i gusti: dalle storie con protagonisti minestre magiche e cuochi pasticcioni, mostri pelosi e un po’ puzzoni, nuvole e fiocchi di neve, a Santa Lucia e il suo amico Babbo Natale. In loro compagnia i piccoli avranno l’occasione di avvicinarsi al mondo della lettura ad alta voce, fantasticare insieme ai protagonisti dei racconti animati ed essere accompagnati nel mondo dei libri e dei luoghi che li conservano.

L’altra bella notizia riguarda le trentasei scatole di libri (a cui ne seguiranno altre) arrivate alla biblioteca di Sona a seguito dell’iniziativa delle librerie Giunti “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, a cui l’Assessorato alla Cultura aderisce da vari anni.

Nel mese di agosto, grazie al contributo di tanti clienti della libreria, di commercianti e attività produttive del nostro territorio e di quelli limitrofi, la Libreria Giunti della Grande Mela ha raccolto libri divisi per fasce d’età e rivolti a materne, elementari e medie. Questi libri quest’anno sono ben 2048 e finiranno tra le mani dei bambini e dei ragazzi di tutto il territorio comunale.

Chiara Giacomi
Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.