Quinto incontro di formazione per volontari di associazioni. Mercoledì si parla di assicurazioni e responsabilità

Mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 è in programma il quinto incontro del percorso di formazione per volontari di associazioni che il Forum delle associazioni ha organizzato nell’ambito delle attività per l’anno 2016.

L’incontro di tiene presso la sala civica dell’ex-canonica a Sona ed il tema trattato riguarderà “Assicurazioni e Responsabilità”.

L’incontro rientra nel percorso delle Skill Tecniche e sarà tenuto da Elena D’Alessandro del CSV Verona. Verrà illustrato l’obbligo per le OdV e l’opportunità in genere di assicurare gli aderenti all’associazione contro infortuni, malattia e responsabilità civile verso terzi (art.4 L.266/91).

Si approfondiranno i casi di polizze facoltative in situazioni particolari (eventi, feste, convegni) o per specifiche attività. Verrà data attenzione al tema della responsabilità civile e degli amministratori dell’associazione.

Un altro appuntamento da non perdere, quindi.

Enrico Olioso
Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani, socio Avis dal 1984 e di Pro Loco Sona dal 2012. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014 e del progetto Giovani ed Associazioni attivato nel 2020.