Questionari del Baco: ecco i risultati per Palazzolo

Ascolta questo articolo

Termina la presentazione dei risultati ottenuti dai 320 questionari ritornati compilati a questa Redazione. Nei giorni scorsi avevamo presentato i risultati per Sona capoluogo, per Lugagnano e per San Giorgio. Per chiudere ora la volta della frazione di Palazzolo.

Palazzolo evidenzia invece qualche problema strutturale maggiore che nasce anche qui da un eccesso di sviluppo residenziale. Quindi, accanto a questa problematica, nascono una serie di emergenze da risolvere, il traffico nel centro del paese, l’assenza di parcheggi, ma le vere e proprie priorità sono un’adeguato centro servizi, del quale è significativa la percentuale e l’ampliamento delle scuole elementari, e anche qui è significativo che si parli di ampliamento e non di nuovo polo scolastico.

Ma queste sono cose risapute. Quello che colpisce è che per molti residenti di Palazzolo è fondamentale trovare una strada alternativa al centro del paese per il traffico di passaggio.

Con questo articolo terminiamo la prima sommaria analisi dei risultati del nostro questionario. Sul numero de Il Baco da Seta in edicola prima di Natale troverete l’analisi e i risultati complessivi – voce per voce – dell’intero sondaggio effettuato.