Quattro passi nel Risorgimento

Domenica prossima 13 marzo alle ore 9.00 a Guastalla Nuova di S. Giorgio in Salici si terrà l’iniziativa “Quattro Passi nel Risorgimento”, passeggiata ai luoghi storici risorgimentali in terra sonese con commento storico e contrappunto letterario-musicale.

 

Al termine della celebrazione della S. Messa nella cappella di Corte Guastalla Nuova, prevista appunto alle ore 9.00, avrà inizio il percorso a piedi che toccherà le località di Ghiacciaia di Guastalla Nuova, Forni, Bulgarella e Guastalla Vecchia.

 

Durante le soste lettura di poesie, esecuzione di brani corali e strumentali e narrazione di eventi risorgimentali. Alle ore 12.00 conclusione dell’iniziativa con aperitivo a Corte Guastalla Vecchia.

 

L’evento, curato dall’Associazione Sona in Quattro Passi con il Corpo Bandistico ed il Coro il Mio Paese di Sona, è inserito in “1861-2011 : Sona per il 150° dell’Unità d’Italia”, calendario di iniziative culturali, musicali e di rievocazione ed approfondimento storico realizzate a Sona e nelle frazioni del Comune in collaborazione con le Associazioni locali per celebrare insieme il 150° dell’Unità d’Italia.