Quanto entusiasmo per la domenica dedicata ai più piccoli a Lugagnano

Entusiasmante la domenica che è appena trascorsa nella frazione di Lugagnano, quella del 2 giugno, dedicata interamente ai più piccoli.

Ad iniziare dalla festa dell’Azione Cattolica Ragazzi che ha chiuso l’anno di attività con una divertente caccia al tesoro tra le vie della frazione. Sotto un caldo sole i partecipanti, bambini con le loro famiglie, hanno corso tra i parchi alla ricerca del tesoro affrontando ad ogni tappa prove e sfide per ottenere l’indizio successivo e poter completare la mappa. La caccia si è conclusa con un momento conviviale nell’area verde parrocchiale.

Nel pomeriggio poi l’area parrocchiale si è colorata con le attività del Sagreen, organizzate dal Comitato Genitori Lugagnano in collaborazione con il Circolo Noi ed il Gruppo Underground.

I bambini hanno potuto partecipare a un mercatino a loro misura, completamente autogestito. Potevano divertirsi tra i gonfiabili e rinfrescarsi con i giochi d’acqua, cimentarsi con il mondo dei fumetti guidati da Giorgio Espen, ballare a tempo di baby dance. E’ stato inoltre possibile creare e giocare tra i vari laboratori allestiti per l’occasione.

Le famiglie più giovani di Lugagnano non potevano trovare modo migliore per festeggiare l’estate che sembra finalmente arrivata.

Francesca Tenerelli

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una breve interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts