Una mamma di Palazzolo ha scritto in questi giorni un’accorata lettera all’Assessore alle Manutenzioni del Comune di Sona Gianfranco Dalla Valentina (e al Baco) per segnalare lo stato di grande degrado nel quale versano gli impianti sportivi di Palazzolo.

Buongiorno Assessore Dalla Valentina – esordisce la lettera – sono una mamma di una bambina che frequenta quotidianamente gli impianti sportivi di Palazzolo, sia per il calcio che per la pallavolo ed anche per passare qualche pomeriggio in compagnia e fare merenda con i bambini al bar che si trova all’interno.

Gli impianti sportivi sono diventati un punto di riferimento per la nostra comunità di Palazzolo – prosegue la nostra lettrice – tanto è vero che organizziamo feste di compleanni e altri momenti di festa dove trascorriamo alcune ore tranquillamente lasciando liberi i nostri bambini che giocano divertendosi in un luogo sicuro. Io personalmente ho fatto frequentare anche il Multisport quest’anno, lasciando mia figlia “in mani sicure” e “in un posto sicuro”. Almeno cosi credevo.

Il nostro centro sportivo, unico punto di ritrovo, è in completo degrado e direi poco sicuro. Le chiedo a nome di tutto quel gruppo di genitori che frequenta il centro – scrive la signora – di porre attenzione e dedicare una buona opera di pulizia e recupero di un’area che varrebbe la pena curare e sviluppare con altre attività e proposte.

Ci teniamo molto e ci dispiacerebbe che tutto andasse “dimenticato” come è già accaduto in centro paese. La ringrazio per la gentile attenzione e mi auguro… collaborazione.

Insieme alla lettera la mamma di Palazzolo allega anche alcune foto con sopra delle segnalazioni (che pubblichiamo qui sotto), che illustrano una situazione effettivamente di scarsa manutenzione.