Quanta magia nella lanternata natalizia della Scuola Materna Statale di Lugagnano

Filastrocca del Natale, dacci un giorno un po’ speciale, portami la voglia di fare regali, metti ai sogni un paio d’ali, dona qualcosa di originale e fai guarire chi sta male. Crea nel cielo un nuovo bagliore,la speranza di un giorno migliore.”

Queste sono le parole che hanno accompagnato la tradizionale lanternata natalizia della Scuola Materna Statale di Lugagnano. Giovedì 19 dicembre, nel pomeriggio, i piccoli con le maestre e le famiglie al seguito hanno passeggiato tra le vie e le piazze della frazione, tenendo in mano la loro lanterna accesa, creata e decorata in precedenza a scuola. Tra una canzone natalizia e l’altra hanno ascoltando una lunga favola narrata dalle insegnanti.

La suggestiva lanternata si è conclusa sulla pista di pattinaggio parrocchiale. Per riscaldarsi e concludere degnamente la festa dopo la camminata, a tutti i partecipanti è stata offerta una cioccolata calda presso il Circolo Noi.

Chiara Giacomi

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, si è diplomata al liceo classico e ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona. Sposata, con due figli, insegna Lettere presso il Liceo Medi di Villafranca. Lettrice appassionata, coordina il Gruppo Lettura della Biblioteca di Sona.

Related posts