Quando arriva “Il Nostro Comune”? Ritardi incomprensibili nella distribuzione del periodico del Comune

Ascolta questo articolo

Comincia a diventare clamoroso il disservizio legato alla distribuzione de Il Nostro Comune, il periodico dell’Amministrazione Comunale che viene consegnato per posta in tutte le case delle quattro frazioni. Annunciato in distribuzione da più di un mese e mezzo (in alcuni articoli si parla di attività estive e si augurano buone vacanze) nella realtà è finora arrivato in pochissime famiglie.

Tanti si chiedono dove stia il problema: se sia un difetto dei tempi di consegna alle Poste da parte dell’Amministrazione Comunale oppure se il problema investa – come purtroppo spesso accade – il servizio di distribuzione della posta nel nostro Comune. Resta la realtà di un periodico che, bene che vada, riceveremo nelle nostre case quasi due mesi dopo essere stato inviato e che pertanto rischia di trattare tematiche ed argomenti ormai del tutto superati.

Dispiace perchè in questa maniera rischia di perdere importanza e di svalutarsi una delle voci di informazione – quella tra l’altro ufficiale – del nostro territorio.