Quale dei due? Domenica Sona al ballottaggio. Ecco i VIDEO dei due candidati

Dopo una lunghissima campagna elettorale, finalmente domenica e lunedì prossimi 9 e 10 giugno i cittadini di Sona sceglieranno il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale (vedi il fac simile di scheda elettorale).

Ad arrivare al ballottaggio, dopo il primo turno elettorale dello scorso 26 maggio, sono stati Gianluigi Mazzi (27,28% dei voti) e Gualtiero Mazzi (20,84% dei voti). Gianluigi Mazzi si presenta con tre liste civiche: PerSona al Centro, Valore Famiglia e Giovani PerSona. Gualtiero Mazzi, Sindaco uscente, si presenta con la Lega Nord, la Lista Tosi per Sona e la lista Giovani Punto!

L’unico apparentamento ufficiale presentato è stato quello della Lista Progetto Comune di Flavio Bonomettiche si è apparentata con il candidato Sindaco Gualtiero Mazzi. E’ di queste ultime ore invece la dichiarazione ufficiale di Vittorio Caliari, Vicesindaco uscente, che per il PDL chiede un “voto utile, da noi sempre invocato per il rinnovamento, nella persona del Candidato Sindaco Gianluigi Mazzi”.

Al ballottaggio gli elettori dovranno esprimere il proprio voto tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato Sindaco prescelto. I seggi saranno aperti domenica 9 dalle ore 8 alle ore 22 e lunedì 10 dalle ore 7 alle ore 15. Dopo la chiusura delle urne i risultati definitivi saranno disponibili in poche ore, anche su questo sito. 

Di seguito proponiamo due video che i due candidati Sindaci hanno inviato in esclusiva al Baco. Una sorta di ultimo appello al voto prima dell’apertura delle urne.

  Ecco il video di Gualtiero Mazzi.

Ecco il video di Gianluigi Mazzi.