Pronti via! Magnalonga 2011, ecco il programma

Ormai manca veramente poco alla Magnalonga 2011, che si prevede come al solito affollatissima e divertentissima. La partenza sarà l’11 settembre dalle 10.30 presso il Parco Giochi della Chiesa, poi subito una serie di aperitivi e stuzzichini da tramortire ogni palato. Prima il parco Conti con bruschette, poi la Corte Allegra con polenta e salame, i NAL alla Casa di Riposo con piada e spritz, a Mancalacqua il Calcio Club Hellas con la consueta polenta e luccio e infine al Circolo Tennis “bollicine” a volontà.

 

Poi si passa ai piatti forti, con i primi presso il Club Enologico, con “pasta e fasoi”, crostini ai funghi freschi preparati dal Gruppo Micologico presso la Baita e senza spostarci di un metro tortellini al burro fuso preparati dagli alpini.

 

Con un breve tratto di campagna si arriva poi alla Messedaglia, dove gli amici della corte assieme al Gruppo Tremadirlo offriranno uova sode, wurstel e birra.

 

Di corte in corte si arriva alle Beccarie dove i residenti prepareranno con la consueta maestria “codeghin e pearà”! Sempre attraverso la campagna si arriva alla corte Pesso, dove l’Avis come al solito ci intratterrà con musica, balli, polenta e sgombro.

 

A quel punto rimane l’ultimo sforzo, per raggiungere la Baracca Friuli, dove il Gruppo Anziani e Marciatori Rossetto ci ospiteranno per il gran finale, con gelato, caffè e grappe, accompagnati dall’intrattenimento del Gruppo Instabili. 

 

Ogni tappa sarà abbondantemente innaffiata dai vini della cantina Farina e della strada del vino Custoza doc. Come di consueto il numero dei partecipanti è limitato alle 1000 presenze. Il costo dell’iscrizione è di 15 €, mentre i bambini dai 6 agli 11 anni possono partecipare al costo di 1 €. Consigliamo quindi a tutti gli interessati di iscriversi, entro il termine ultimo di giovedì 8 settembre, presso i punti vendita cartoleria Sole Luna, Edicola Castioni di Lugagnano, Edicola Mancalacqua, merceria La Spoleta. Il Baco raccoglierà e pubblicherà un abbondante raccolta fotografica della giornata, con aneddoti e curiosità di questa giornata che si preannuncia già eccezionale.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews