Pronti ad un fine settimana natalizio?

Quello che andremo a vivere da domani nel nostro Comune è sicuramente un fine settimana assolutamente natalizio. Dopo i banchetti della solidarietà che hanno animato domenica scorsa Lugagnano, molte sono infatti le iniziative che renderanno vive le nostre frazioni tra sabato e domenica prossimi.

 

Si inizia sabato 7 dicembre a Palazzolo. Alle 19 Santa Messa e, a seguire, si sale alla torre campanaria per l’accensione della tradizionale Stella (nella foto) con la benedizione, i canti natalizi del coro parrocchiale e quindi vin brulè e cioccolata calda con il pandoro preparati degli Alpini della frazione.

 

Domenica mattina a Sona capoluogo l’Associazione “Sona in Quattro Passi” invita dalle ore 11.30 in Piazza della Vittoria per la tradizionale festa degli “Ossi de Porco”. La bella manifestazione si terrà sotto i portici della piazza, dove si potranno gustare in un clima di grande allegria ossi de porco, pearà, verze, codeghin, ottimo vino locale, torte e vin brulè. Nel pomeriggio poi, alle ore 17 presso il Teatro Parrocchiale sempre del capoluogo la Compagnia Fior di Teatro presenta “Lo Schiaccianoci”, con ingresso libero. Si tratta di un nuovo appuntamento della Rassegna “Buonanotte Sognatori”.

 

Sempre domenica mattina a Lugagnano alle ore 10.30, dopo la Messa, si terrà la tradizionale inaugurazione, con benedizione, del grande Presepe del NAL posizionato in piazza della Chiesa. Gli Alpini della frazione inoltre propongono la Giornata del Tesseramento, con sfilata per le vie del paese al suono della Banda di Sona.

 

Il periodo Natalizio prosegue poi in settimana con il passaggio di Santa Lucia, che attraverserà tutte le frazioni la sera di giovedì 12 dicembre. Simpatica in questo contesto l’iniziativa proposta a San Giorgio in Salici, dove dalle 18.30 nel teatro parrocchiale si tiene “…Aspettando Santa Lucia”. Una grande festa in attesa del passaggio della Santa con pandoro e the caldo per tutti.