Prima volta in azzurro per Francesca Tommasi: 14° posto agli Europei di corsa campestre

Ascolta questo articolo

Esordio importante con la maglia azzurra per la “nostra” Francesca Tommasi di Palazzolo, che domenica ai campionati europei di corsa campestre che si sono disputati a Chia, in provincia di Cagliari, si è piazzata al 14esimo posto con un tempo ottimo di 13”25.

francesca-tommasi-europei-sardegna-dicembre-2016
Francesca Tommasi impegnata in gara agli Europei di Sardegna

Francesca era arrivata a qualificarsi per gli europei grazie al primo posto ottenuto nella corsa campestre di Cross Valmusone a Osimo, in provincia di Ancona, una decina di giorni fa. Un risultato che, appunto, le era valsa la convocazione nella nazionale italiana per gli europei di Sardegna.

Primo sul podio a Chia si è piazzata la tedesca Konstanze Klosterhalfen con il tempo di 12”26, dopo di lei la norvegese Anna Emilie Moller con il tempo di 12”43. La nostra Francesca arrivando 14esima si è collocata prima tra le italiane in gara. Dopo di lei, al 19esimo posto, Eleonora Curtabbi con il tempo di 13”24.

Ora le strade per ulteriori successi sportivi per Francesca (che il Baco avevo incontrato ancora giovanissima nel 2011 LEGGI IL SERVIZIO) sono tutte aperte.

Il prossimo importantissimo appuntamento che la attende è il il confronto mondiale di cross che si terrà il 7 gennaio ad Edimburgo, dove Francesca vestirà la maglia europea per la categoria juniores.

Tutto è nelle sue mani. Anzi, nelle sue gambe.