Presidenza del Co.Re.Com.: Gualtiero Mazzi da le dimissioni dal Consiglio Comunale di Sona

Ascolta questo articolo

La notizia era nell’aria, e come si ipotizzava sono arrivate giovedì scorso nel corso della seduta del Consiglio Comunale le dimissioni del Consigliere della Lega Nord Gualtiero Mazzi.

Come abbiamo raccontato qualche giorno fa, Mazzi è stato recentemente nominato Presidente del Co.Re.Com. dal Presidente del Consiglio Regionale del Veneto Roberto Ciambetti.

Il Comitato regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) è un organismo istituito presso il Consiglio Regionale del Veneto e svolge funzioni di consulenza, gestione e controllo in materia di comunicazioni. Il Comitato è anche organo dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e ha competenze istruttorie per conto del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ costituito da sette componenti, compreso il Presidente, scelti fra persone in possesso dei necessari requisiti di competenza ed esperienza nel settore della comunicazione nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici. Nell’esercizio delle sue funzioni il Co.Re.Com. è assistito dall’Ufficio Diritti della Persona, una struttura tecnico-amministrativa istituita nell’ambito del Consiglio Regionale del Veneto.

Nell’annunciare le sue dimissioni al Consiglio Comunale Gualtiero Mazzi ha spiegato di essere stato mosso dal senso di “rispetto verso le istituzioni in considerazione del nuovo ruolo di garanzia che vado ad assumere”.

L’ormai ex Consigliere Comunale di Sona ha annunciato alle forze di maggioranza e di minoranza che darà le dimissioni pure presso la Provincia di Verona, dove ad oggi riveste il ruolo di Vicepresidente.

Nel salutare il Consiglio Comunale di Sona il nuovo Presidente del Co.Re.Com. ha anche offerto la massima disponibilità a future collaborazioni tra l’ente da lui presieduto ed il nostro Comune.

Gualtiero Mazzi vanta una lunga storia di militanza politica a Sona, sempre nei ranghi della Lega Nord. Ha ricoperto anche l’incarico di Vicesindaco nel corso del mandato del Sindaco Flavio Bonometti (2003-2008) e soprattutto di Sindaco negli anni 2008-2013.

A subentrare in Consiglio al posto di Gualtiero Mazzi potrebbe essere Ernesto Vantini, il più votato per la Lega Nord alle elezioni amministrative del 2013 con 66 preferenze.

.