Politica a Sona: diventano operative le cinque Commissioni Consiliari, hanno compiti consultivi e propositivi

Qualche giorno fa, con la convocazione dell’ultima Commissione consiliare rimanete “Scuola, famiglia, sociale” e le relative nomine di Presidente e Vicepresidente, risultano finalmente attive e operative tutte le Commissioni del Consiglio comunale di Sona.

Come previsto dall’articolo 12 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari, le Commissioni hanno la funzione di svolgere attività consuntive, propositive e di approfondimento nei confronti del Consiglio comunale.

“Ci tengo a sottolinearne l’importanza delle Commissioni come strumento di partecipazione alla vita politica amministrativa del nostro Comune – spiega il Presidente del Consiglio comunale di Sona Mattia Leoni -. Sono infatti un momento alto di democrazia, confronto ed analisi sulle tematiche più importanti che riguardano il nostro territorio. Confronto che deve tradursi in dialogo che le forze di maggioranza e minoranza devono continuare a dimostrare di mantenere, non risparmiandosi magari in un dibattito acceso, ma sempre con l’obbiettivo primario di servire al meglio la nostra comunità”.

Le cinque Commissioni insediate vedono tutte come Presidente un Consigliere comunale in quota di maggioranza e come Vicepresidente un Consigliere comunale in quota minoranza.

Per la Commissione “Territorio e Ambiente” Presidente è Paolo Bellotti e Vicepresidente è Maurizio Moletta; per la Commissione “Cultura, Turismo, Associazioni, Gemellaggi, Giovani” Presidente è Antonella dal Forno e Vicepresidente è Nicolò Ferrari; per la Commissione “Lavoro, Economia, Attività produttive, Innovazione” Presidente è Giuseppe Crea e il Vicepresidente è Flavio Bonometti; per la Commissione “Adeguamento statuto, Regolamento Consiglio comunale e Commissioni” Presidente è Katia Rigo e Vicepresidente è Nicolò Ferrari.

Ultima ad insediarsi, come si diceva, è la Commissione “Scuola, Famiglia, Sociale” che vede come Presidente Arianna Gambini e come Vicepresidente Antonella Tortella.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts