Giovedì prossimo 26 gennaio alle ore 19 presso la sala consiliare di Piazza Vittoria a Sona capoluogo, si riunisce il consiglio comunale.
Gli argomenti che verranno discussi sono solo due, ma di peso, a seguito delle improvvise dimissioni del vice Sindaco Dott. Di Stefano (nella foto) e del Consigliere Giovanzana, entrambi del PDL: Surroga Consigliere comunale Giovanzana Alberto e surroga Consigliere comunale Di Stefano Gaspare.
Il Consiglio avrà quindi un nuovo equlibrio poichè, dal quel che si conosce e da insistenti voci di corridoio, entrambi i consiglieri che prendreranno il posto dei dimissionari – Luca Tomelleri e Valentina Vezzoli – non appartengono al PDL.
Il Popolo delle Libertà subentrerà in Giunta mantenendo invece all’interno gli attuali equilibri: ci sono voci insistenti sul fatto che il ruolo di Vice Sindaco vada a Vittorio Caliari (elemento di spicco del PDL di Sona), attuale Assessore, mentre il posto che questo lascia venga attribuito al Capogruppo di Maggioranza Consigliere Virginio Moletta (anch’esso elemento di spicco del PDL).