Pizza in Piazza, scongiurato il maltempo ed in tanti partecipano alla festa del NAL a Lugagnano

Le previsioni ormai da qualche giorno davano pioggia, e questo aveva quasi spinto gli organizzatori a cambiare data.

Ed invece alla fine si è deciso di mantenere il programma. Scelta saggia in quanto la sera di ieri mercoledì 13 luglio era bellissima, con un cielo terso senza una nuvola e con una piacevole brezza fresca.

Ed è così che anche quest’anno “Pizza in Piazza” organizzata sulla piazza della chiesa dai NAL Negozi Associati di Lugagnano si è tramutata in un successo.

Tavolate piene di amici e famiglie, musica coinvolgente, buona birra assicurata dalla Trattoria Careta e dolci a cura della pasticceria di Lugagnano “Le Golosine”. E, ovviamente, ottime pizze sfornate in gran quantità dalle pizzerie Al Canton, Ciacco, More Pizza, Pastizzeria e Sorriso.

Il maltempo rischiava di penalizzarci – ci spiega Gianfranco Tietto presidente del NAL – ma per fortuna le previsioni si sono ribaltate e la serata è andata benissimo. Ne siamo contenti anche perché per i Negozi Associati di Lugagnano Pizza in Piazza è un appuntamento importante, tra le tante iniziative che organizziamo nel corso dell’anno per animare la comunità di Lugagnano.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sona, dal SOS e dalla ProLoco, si conferma sempre più un appuntamento imperdibile nella ricchissima estate sonese.

Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.