Più di 270 anziani del comune di Sona per il “Natale in… Comune” al Fiore di Peschiera

Più di 270 persone hanno partecipato domenica 17 dicembre alla bella iniziativa “Natale in… Comune”, organizzata dalla Pro Loco di Sona e dal Comune e rivolta agli anziani del territorio.

Il tradizionale pranzo natalizio si è tenuto presso il ristorante ‘Il Fiore’ di Peschiera, alla presenza dell’Amministrazione comunale e dei parroci delle quattro parrocchie.

Nel corso della giornata, oltre alla lotteria, sono stati anche festeggiati i cinquantesimi e i sessantesimi di matrimonio.

Il pranzo è stato preceduto dalla messa presso il Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso di Bussolengo.

Alfredo Cottini
Sono nato a Bussolengo l'8 ottobre 1966. Risiedo a Lugagnano sin dalla nascita, ho un figlio. Sono libero professionista nel settore della consulenza informatica. Il volontariato è la mia passione. Faccio parte da 30 anni nell'associazione Servizio Operativo Sanitario, di cui sono stato presidente e vicepresidente. Per diversi anni sono stato consigliere della Pro Loco di Sona. Amo il mio cappello da Alpino per quello che rappresenta. Ritengo che la solidarietà, insita nell’opera del volontario, sia un valore che vale la pena vivere ed agire. Si riceve più di quello che si dà. Considero la cooperazione tra le organizzazioni di volontariato di un territorio uno strumento utile per amplificare il valore dei servizi, erogati da ognuna di esse, al cittadino