“Pesca in tavola”, un’iniziativa per promuovere il territorio e le coltivazioni locali. Aiutando l’economia

Ascolta questo articolo

Sempre nel segno dello sforzo collettivo che amministrazioni pubbliche e mercati agricoli stanno mettendo in campo per promuovere i prodotti locali – di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane – ha preso il via in questi giorni una nuova iniziativa da conoscere: “La pesca in tavola”.

In una sessantina di ristoranti distribuiti tra Sona, Villafranca, Valeggio, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina  fino al 20 agosto saranno inseriti nei vari menù piatti a base di pesca di Verona.

Inoltre nei vari esercizi commerciali del territorio verrà distribuito un volantino con la mappa dei ristoranti che aderiscono all’iniziativa e con l’indicazione delle aziende agricole che effettuano la vendita dirette delle pesche.

Lo scopo è primariamente quello di promuovere la consumazione dei prodotti locali e, al contempo, di valorizzare ristoranti, aziende agricole e il bellissimo territorio delle colline moreniche.

E l’idea è già quella di riproporre la stessa iniziativa per valorizzare altre produzioni locali, come ad esempio i kiwi.

Sotto il VIDEO che presenta l’iniziativa.

.

.