Il Consigliere Forlin: “Perché sospendere l’autobus?”

Lo scorso 3 agosto il Consigliere Comunale del Gruppo Misto Giovanni Forlin ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco in merito alla linea 61 dell’ATV Verona – Lugagnano – Sona – Salionze.

 

Assieme all’interrogazione il Consigliere trasmette anche copia del prospetto degli orari estivi della linea che serve il nostro Comune, in vigore dall’11.6.12 all’11.9.12. In fondo a tale prospetto è riportata la frase: dal 6 al 18 Agosto 2012 il servizio è sospeso.

 

 
“Pare quindi di capire – scrive Forlin – che nel periodo dal 6 al 18 agosto nessuna corsa servirà la tratta Verona – Lugagnano – Sona – Salionze in un senso e nell’altro”. Il Consigliere chiede quindi di sapere “se effettivamente gli utenti del Comune di Sona per ben 12 giorni non potranno usufruire di alcun mezzo pubblico per andare e tornare da Verona e se di ciò è stata data idonea informazione al pubblico”.

 

“Considerato che il Sindaco di Sona è anche Assessore Provinciale ai Trasporti – termina Forlin – sollecito un immediato intervento per ripristinare, almeno parzialmente nel periodo indicato, il servizio di trasporto della linea 61”.

 

Mario Salvetti
Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è tra i fondatori del Baco, di cui è Direttore Responsabile. E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Veneto. Nel tempo libero suona (male) la batteria.