La protesta: “Perché quegli orari alle elementari di Lugagnano?”

Riportiamo la mail inviataci da una mamma di Lugagnano, che ci segnala un problema che si verifica con i pullman che trasportano i bambini delle scuole elementari della frazione.



Spettabile Baco da Seta,

 

ti scrivo per segnalarti un problema che si verifica ogni giorno presso le scuole elementari di Lugagnano e che interessa i bambini che utilizzano il servizio pullman gestito dal Comune. I bambini che utilizzano i pullman al momento dell’uscita sono costretti, per poter montare sui pullman, ad uscire di classe parecchi minuti prima della fine delle lezioni. Circa venti minuti prima. Pensa che mio figlio, che fa la quarta elementare, mi arriva a casa con il pullman alle 12.35 mentre le lezioni finiscono alle 12.40.

 

Immagino che il motivo sia dovuto alla necessità di coordinare i tempi visto che, immagino, gli stessi pullman servono anche le scuole medie. La trovo però una cosa non corretta, visto che i bambini che utilizzano i pullman ne risultano quindi penalizzati perdendo ogni giorno una parte delle lezioni e spesso dovendo ricopiare il giorno dopo quanto perso nella lezione del giorno prima. Mi chiedo si sia corretto che il servizio sia gestito in questa maniera. Attendo risposte.

 

Grazie

Una mamma di Lugagnano