Quello dell’illuminazione pubblica è un tema sempre molto sentito, anche per gli evidenti problemi di sicurezza e per evitare situazioni di vandalismo che anche sul nostro territorio purtroppo non mancano.
Un disservizio in questa direzione viene segnalato oggi a Sindaco Mazzi e Giunta (e al Baco) dal Presidente del Gruppo Parco Conti di Lugagnano, associazione sempre molto attiva nel promuovere il territorio e che opera nell’omonimo parco.
Vorrei segnalare che è più di un mese che al Parco Franco Conti alla sera si accendono solamente due lampioncini.
Faccio presente anche che quando fanno la manutenzione dell’illuminazione pubblica certi lampioncini vengono ripristinati e poi funzionano massimo per tre quattro giorni e poi non ripartono più fino al prossimo giro di manutenzione. Mi viene spontanea farmi una domanda che lascio immaginare.
Ricordo – aggiunge il Presidente Stevanoni nella comunicazione inviata in Comune – che il lampioncino tolto dalla pista di pattinaggio e confinante con il parcheggio di via Colombo, molto utile per evitare atti vandalici, è stato prelevato oltre a due anni fa con la scusa che serviva come campione ma non è mai stato ripristinato, questo fatto è stato più volte segnalato in Comune.
Rimango in attesa di risposta in merito al lampioncino mancante e spero che finalmente la luce all’interno del parco venga ripristinata e duri nel tempo.