Ascolta questo articolo

Presentate ieri le liste elettorali per le prossime elezioni politiche di fine febbraio. Tra i nomi, a sorpresa anche cinque concittadini di Sona. Spulciando infatti tra le numerose compagini che si presenteranno a chiedere il voto per l’elezione del nuovo Parlamento abbiamo trovato la presenza, in liste differenti, di due “volti noti” e di tre “new entry” di Sona.

Il primo volto noto è quello di Matteo Tinelli, attualmente Consigliere di Maggioranza dell’Amministrazione di Gualtiero Mazzi. Tinelli si presenta con “Progetto Nazionale”, ed è collocato al quinto posto. 

Altro volto noto è quello di Eurosia Campagnari da San Giorgio in Salici, diventata popolare nel nostro Comune qualche mese fa per la sua partecipazione alle finali di Miss Italia. Eurosia si candida con la lista Fratelli d’Italia della Meloni, ed è posizionata al quattordicesimo posto.

E gli altri tre? In lista con Tinelli in “Progetto Nazionale” troviamo anche Danny Tessarolo, sempre di San Giorgio in Salici, e Barbara Klammer di Sona. Altra new entry è quella di Gianluigi Sette, pure lui di San Giorgio in Salici, che si candida per la lista “Indipendenza Veneta”. 

Puoi una curiosità: in realtà i candidati da Sona sono sei. Roberto Speri residente a San Giorgio in Salici si presenta infatti nelle liste di Fratelli d’Italia, ma non in Veneto bensì in Lombardia, dove lavora.