Parte il senso unico a Sona, l’Amministrazione giovedì lo spiega

Giovedì prossimo 6 marzo l’Amministrazione Comunale, nel terzo appuntamento di “Comunichiamo Chiaro”, dopo Lugagnano e Palazzolo incontra la comunità di Sona capoluogo. Tema dell’incontro sarà soprattutto il nuovo, e tanto atteso, senso unico in partenza proprio nel capoluogo.  

 

Da tempo ormai il crescere del traffico di attraversamento del centro del capoluogo crea problemi alla vivibilità del paese, soprattutto in alcune aree dove risulta pericoloso spostarsi per pedoni e ciclisti. Nell’immagine abbiamo provato simulare quello che dovrebbe essere il percorso dell’anello del nuovo senso unico (tratti rossi) e la direzione di marcia (frecce bianche). Interessate sono via Roma, un tratto di via Pozza delle Lastre e via del Sole. Va considerato che rimangono a doppio senso di marcia piazza della Vittoria e il primo e l’ultimo tratto di via del Sole, nei tratti indicati in verde nella piantina.

 

Nel corso della serata saranno presentati il nuovo progetto viabilistico del capoluogo, le analisi dei flussi veicolari di attraversamento del centro di Sona, le criticità lungo l’asse principale del capoluogo, la messa in sicurezza dei percorsi preferenziali dei pedoni lungo via Roma e via del Sole e le opere di mitigazione lungo le vie maggiormente coinvolte da questa modifica della viabilità.

 

La serata si terrà presso la Sala convegni (terzo piano) del Palazzo della Canonica Vecchia alle ore 20.45.

 

La Redazione
Il Baco da Seta nasce nel 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews