Parco di via Petrarca a Lugagnano: chi porta il cane a fare i bisogni dove giocano i bambini?

Ormai risulta solo frustrante continuare a proporre esempi di persone che mancano del minimo rispetto per la comunità nella quale vivono. Ma è necessario continuare a farlo, sperando che una continua sensibilizzazione possa portare a qualche risultato, se non altro alzando il livello della riprovazione collettiva.

deiezioni di cane parco via petrarca lugagnanoL’ultima dell’infinita serie di segnalazioni ci arriva da Lugagnano, dove una mamma ha trovato nel parco di via Petrarca (foto sopra) i resti lasciati da un cane (e dal suo incivile padrone, soprattutto) proprio nella buca di sabbia sotto le altalene dove giocano i bambini, come ci tocca purtroppo vedere nella sgradevolissima foto che pubblichiamo qui accanto.

Serve dire che si tratta di un comportamento di grande inciviltà che espone i piccoli a finire con mani, piedi e corpo nei bisogni del cane? Serve dire che chi si comporta in questa maniera dovrebbe sprofondare nella vergogna e che non esiste nessuna scusante per simili azioni.

Evidentemente serve considerato che tanti, troppi, proprio non lo capiscono. E che di miglioramenti se ne vedono pochi.