Palazzolo: venerdì serata di Lega e Progetto Comune su carenza di medici di base e sul nuovo progetto della piazza, che “presenta criticità”

Dopo la serata tenutasi la scorsa settimana a San Giorgio in Salici, i gruppi consigliari di minoranza Lega Salvini e Progetto Comune organizzano un nuovo appuntamento per trattare il problema dei medici di base sul territorio comunale. La serata si tiene a Palazzolo venerdì 6 dicembre alle ore 20.30 presso il Bar Ai Portici.

Sullo stesso argomento anche l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro pubblico, che si tiene stasera a San Giorgio in Salici.

Tema dell’incontro di venerdì a Palazzolo, come si diceva, è il problema della carenza di medici di base, un problema che si sta avvertendo in tutta Italia e che rischiano di pagare i cittadini. Nel 2020 le frazioni di San Giorgio in Salici e Palazzolo resteranno senza dottori. A Palazzolo è prevista la chiusura dell’ambulatorio di via Gatta.

Una possibile soluzione per San Giorgio in Salici, proposta la settimana scorsa dai Consiglieri di minoranza, è quella tentare di fare arrivare un medico dallo stesso ambito territoriale, che per Sona è il territorio dell’ex Ulss 22, offrendogli la gratuità dell’affitto dell’ambulatorio di via Don Castello, che è di proprietà comunale.

Nel corso della serata di Palazzolo verrà trattato anche il tema del progetto dell’Amministrazione comunale per riqualificare la piazza della frazione, che secondo i Consiglieri di minoranza “presenta molteplici criticità”.

Ad intervenire saranno per la Lega Gaspare di Stefano, Edgardo Pesce e Antonella Tortella e per Progetto Comune Flavio Bonometti e Nicolò Ferrari.

La Redazione

About La Redazione

Il Baco da Seta nasce del 2000. Nel 2007 sbarca on line con il sito allnews

Related posts